Francesco Perin
Armonia e Analisi
Fondamenti di acustica

Dettagli

“Queste sono leggi di natura indipendenti affatto dal nostro arbitrio, e dalle nostre disegnazioni. Da queste io mi son lasciato ciecamente condurre, e a queste rigorosamente mi sottoscrivo. Perciò se qui vi è luogoa opposizione, si faccia non a me, ma alla fisico-armonica natura.”

da “Trattato di Musica Secondo la Vera Scienza dell’Armonia” di G. Tartini

Francesco Perin, consegue nel 2011 il Diploma di Primo livello in Discipline Musicali al Conservatorio “Gerolamo Frescobaldi” come allievo di Martina Dainelli, già Prima Tromba all’Orchestra del Maggio Musicale di Firenze.
L’esperienza maturata come trombettista nelle fila di orchestre quali l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e come didatta in diverse realtà formative della Marca Trevigiana, gli permettono di assumere, nel 2017 il ruolo di Direttore Musicale della Filarmonia Coneglianese, compagine bandistica della quale è anche Direttore Artistico.
Affronta gli aspetti fondamentali della tecnica direttoriale sotto la guida di Giancarlo Andretta e Sergio Lasaponara, misurandosi con diverse compagini strumentali, dopo essersi affidato ad Alessandro Cipriani per la formazione in ambito compositivo e conseguendo così, nel 2014, il Diploma in Musica Elettronica al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
La curiosità per ogni forma compositiva e l’esperienza professionale come sound engineering, vedono Francesco Perin molto attivo nel campo dell’arrangiamento, come nel campo delle riprese audio-video realizzate in ambienti dedicati e in allestimento mobili.
All’inizio del 2018 è risultato vincitore del Concorso ideato dall’Associazione La Farandola di Pordenone per ricordare il Direttore d’orchestra Roberto Forcolin.